Dalla nostra passione per il seme... nascono grandi varietà

Chi siamo

Creare varietà, sperimentarle, svilupparle e diffonderle al mondo agricolo è la nostra missione.

La professionalità, la conoscenza del mercato, la passione per il nostro lavoro svolto con coerenza e dedizione, hanno contribuito sostanzialmente al miglioramento ed al successo del comparto agricolo.

Il nostro quotidiano impegno nell’innovazione e nella ricerca di nuove varietà di frumento duro e tenero, di foraggere e di proteaginose, consentirà alla produzione ed alla trasformazione, di avvalersi di materiale genetico con potenzialità produttive e qualitative superiori.

Profilo aziendale

Questo sito è stato realizzato con il contributo del FEASR – Misura 4.2 - PSR Umbria 2014-2020

Partners

News

30 giugno 2019

NONNO MARIANO: UNA STORIA DI GRANO ITALIANO
Il 18 giugno scorso CGS ha presentato alla stampa agricola la nuova varietà di frumento duro NONNO MARIANO. L'iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il Pastificio Agricolo Mancini (https://www.pastamancini.com/it). Le due aziende da anni cercano di mettere insieme conoscenze e progetti per costruire un percorso "virtuoso"...

05 maggio 2019

Pubblicato il catalogo 2019 di Semìa
E' stata pubblicata la nuova versione del catalogo sementi di Semìa  http://www.semiasrl.it/. Vi segnaliamo alcune novità: * i frumenti duri NONNO MARIANO e INCANTO; * il pisello KINGFISHER a grano verde; * il favino CORSARO, a seme bianco; * le soie NS PRINCEZA e NS APOLO, a ilo bianco.

01 maggio 2019

GIORNATA DI CAMPO - PAPIANO 23 MAGGIO 2019
Il 23 maggio 2019, alle ore 9.00, è stata organizzata una giornata di campo presso il Field Lab DSA3 dell'Università di Perugia a Papiano (Marsciano - PG) quale attività divulgativa del progetto FrUQual 2.0 (http://fruqual2.cgssementi). Il progetto è giunto al terzo e ultimo anno di attività. Nella stessa giornata...