Dalla nostra passione per il seme... nascono grandi varietà

Chi siamo

Creare varietà, sperimentarle, svilupparle e diffonderle al mondo agricolo è la nostra missione.

La professionalità, la conoscenza del mercato, la passione per il nostro lavoro svolto con coerenza e dedizione, hanno contribuito sostanzialmente al miglioramento ed al successo del comparto agricolo.

Il nostro quotidiano impegno nell’innovazione e nella ricerca di nuove varietà di frumento duro e tenero, di foraggere e di proteaginose, consentirà alla produzione ed alla trasformazione, di avvalersi di materiale genetico con potenzialità produttive e qualitative superiori.

Profilo aziendale

Questo sito è stato realizzato con il contributo del FEASR – Misura 4.2 - PSR Umbria 2014-2020

Partners

News

17 settembre 2020

Semìa, partner del mercato
Pubblicato un articolo a firma di Oriana Porfiri e Fabio Fuselli sulla rivista di Terremerse "Speciale cereali autunno-vernini 2020/21"

13 settembre 2020

Online il video dì presentazione delle nostre varietà di frumento
E' online il video che illustra le principali varietà del catalogo Semìa, che offre al mercato italiano ed estero una vasta ed esclusiva gamma di  sementi certificate (clicca qui Le varietà di Semìa all'altezza del mercato). In particolare si concentra l'attenzione sui frumenti, nei quali si dispone di numerose varietà...

12 luglio 2020

Salviamo le api!
Ci uniamo all'appello lanciato da Assosementi in difesa del patrimonio apistico. Le api sono indispensabili per la vita sulla terra e quindi è un obbligo morale e civile salvaguardarle, evitando pratiche agricole scorrette, adottando metodi sostenibili di coltivazione, mantenendo la biodiversità dei sistemi agricoli.