Dalla nostra passione per il seme... nascono grandi varietà

Chi siamo

Creare varietà, sperimentarle, svilupparle e diffonderle al mondo agricolo è la nostra missione.

La professionalità, la conoscenza del mercato, la passione per il nostro lavoro svolto con coerenza e dedizione, hanno contribuito sostanzialmente al miglioramento ed al successo del comparto agricolo.

Il nostro quotidiano impegno nell’innovazione e nella ricerca di nuove varietà di frumento duro e tenero, di foraggere e di proteaginose, consentirà alla produzione ed alla trasformazione, di avvalersi di materiale genetico con potenzialità produttive e qualitative superiori.

Profilo aziendale

Questo sito è stato realizzato con il contributo del FEASR – Misura 4.2 - PSR Umbria 2014-2020

Partners

News

05 maggio 2019

Pubblicato il catalogo 2019 di Semìa
E' stata pubblicata la nuova versione del catalogo sementi di Semìa  http://www.semiasrl.it/. Vi segnaliamo alcune novità: * i frumenti duri NONNO MARIANO e INCANTO; * il pisello KINGFISHER a grano verde; * il favino CORSARO, a seme bianco; * le soie NS PRINCEZA e NS APOLO, a ilo bianco.

01 maggio 2019

GIORNATA DI CAMPO - PAPIANO 23 MAGGIO 2019
Il 23 maggio 2019, alle ore 9.00, è stata organizzata una giornata di campo presso il Field Lab DSA3 dell'Università di Perugia a Papiano (Marsciano - PG) quale attività divulgativa del progetto FrUQual 2.0 (http://fruqual2.cgssementi). Il progetto è giunto al terzo e ultimo anno di attività. Nella stessa giornata...

15 aprile 2019

UNA STORIA TUTTA MARCHIGIANA: IL FRUMENTO DURO NAZARENO DA' VITA ALLA PASTA "NENO"
Il frumento duro Nazareno ha dato vita ad una piccola filiera marchigiana di tutta eccellenza, la pasta "Neno" prodotta dal pastificio La Pasta di Aldo (https://www.youtube.com/channel/UCBA_G0A--OHJvFCavGAL_8A). Le caratteristiche della semola integrale di Nazareno, quali il glutine morbido, poco tenace, l'alta percentuale di proteina, l'elevato contenuto...