Chi siamo

Chi siamo

CGS Sementi opera nel settore delle sementi e la sua missione principale è quella di sviluppare nuove varietà, principalmente di cereali a paglia e di altre specie (foraggere, leguminose da granella e soia). Sviluppa varietà di propria costituzione e acquisite in esclusiva da costitutori italiani ed esteri.

Grazie alla competenza nel mercato delle sementi e delle filiere, alla profonda conoscenza dei diversi areali di coltivazione e alla esperienza tecnica, l’Azienda vanta una forte capacità di penetrazione nel mercato delle sementi.

Il prezioso patrimonio di CGS è rappresentato dall’intensa attività di Ricerca & Sviluppo, che negli ultimi anni ha costituito nuove varietà di frumento duro e tenero, novità in grado di coprire specifici segmenti di mercato, quali i frumenti duri di alta qualità ed elevata produttività e i frumenti teneri a granella bianca direttamente panificabili.

Le recenti richieste di tutti i settori della trasformazione, ovvero “prodotti innovativi, italiani, di alta qualità”, fanno di CGS un riferimento importante nella organizzazione di filiere in grado di coinvolgere i diversi soggetti e creare ricchezza e sostenibilità per l’intero comparto cerealicolo.

Grazie alla collaborazione con la OP “Italia Cereali per filiere di qualità”, CGS può proporre agli agricoltori le proprie varietà attraverso un contratto di coltivazione in filiera con l’industria in cui sono previste clausole certe di prezzo, pagamento e premi per la qualità della merce prodotta e consegnata.